Terza Monografica CLC-Italia.it

Tutto quello che c'è da sapere, date, iscrizioni e link utili

Terza Monografica CLC-Italia.it

 

Cari amici
siamo lieti di invitarvi alla terza edizione della Monografica del Cane Lupo Cecoslovacco di CLC-Italia che quest’anno si terrà sabato 1 e domenica 2 settembre in due località della provincia di Treviso.
Il motivo di due luoghi separati è presto detto, per la consueta esposizione quest’anno abbiamo deciso di organizzarla, per gentile concessione e collaborazione con la Delegazione ENCI di Treviso, nell’ambito della Esposizione Internazionale di Treviso. Quindi quest’anno sarà una esposizione ufficiale a tutti gli effetti e questo ci ha dato la possibilità di ingaggiare un Giudice FCI, tra i pochi specialisti della razza: Oskar Dora, un nome che ha bisogno di poche presentazioni, allevatore con l’affisso Dor nel periodo storico in cui la razza moderna ha presa forma, a cavallo tra gli anni 80 e 90.
L’esposizione avrà luogo quindi nel parco Fiera di Santa Lucia di Piave (TV), luogo della storica Fiera del Bestiame risalente a epoca medioevale. Ci è stato assicurato un ampio e verde ring solo per il CLC, nonché lo spazio al coperto in caso di mal di tempo.

L’iscrizione all'esposizione di sabato è già possibile presso ENCISHOW. ULTIMA CHIUSURA 12 AGOSTO


Domenica 2 settembre ci sposteremo nella splendida cornice verde del Parco Pedré di Falzè di Piave (a 20 minuti dal luogo dell’esposizione) dove avrà luogo una giornata di incontro adatta sia agli appassionati più esigenti che a chi ha voglia di godere di una semplice giornata ricreativa in compagnia di tanti CLC e dei loro proprietari.
Avrà luogo la Selezione Tecnica o Bonitazione sempre con il giudice Oskar Dora, uno dei pochissimi giudici abilitati a questa importantissima prova. Invitiamo allevatori amatoriali e privati a non perdere questa occasione di avere una valutazione morfologico caratteriale da un giudice abilitato della madre patria, prova che non ha luogo in Italia in questi termini da diversi anni.
Ricordiamo che la Selezione tecnica è una attività volta a conoscere qualità dei cani, e non una competizione, per questo motivo abbiamo chiesto al giudice di non rilasciare le qualifiche finali (Eccellente P1, Molto Buono P3 ect ect) ma solo i codici di valutazione, sperando che la prova venga presa con lo spirito giusto, quindi non una competizione ma quello di apprendere e di contribuire a raccogliere informazioni utili per tutti coloro che riproducono.

Parallelamente alla Bonitazione saranno presenti stand tematici, accessibili durante tutto l’arco della giornata a proprio piacimento, di modo da poter alternare attività e svago con la massima libertà.

-stand WGI project potrete avere informazioni su questo innovativo progetto e sulle nuove frontiere delle tecnologie zootecniche applicate all’allevamento cinofilo. Info riproduzione, consanguineità.

stand Nutrizione, con Phd Misa Sandri Animal Scientist, ricercatrice Università di Udine e fondatrice di Nutrigene s.r.l, spin off della stessa Università. Misa sarà a disposizione per rispondere con competenza tecnica e scientifica ai piccoli e grandi quesiti sull'alimentazione del cane.

-stand Veterinario con Dr.ssa Ylenia Gridelli, laureata con tesi sulla Mielopatia Degenerativa nel CLC, appassionata di Neurologia di cui frequenta il 6° corso didattico SCIVAC, oltre ad occuparsi di eventuali piccoli problemi dei CLC presenti, sarà a disposizione per i vostri quesiti in campo veterinario.

-stand Educazione Obbedienza con Mirco Spada di Cinosport, addestratore ENCI figurante ufficiale Enci, BCI, SACC, RCI, CISP, SAS con ampia esperienza in risoluzione di problemi comportamentali

-Stand UD con Giuseppe Giardi farà da figurante e dove poter provare e testare il proprio CLC alle attività ludiche di morso, sia per i cani che non mai fatto nulla che per quelli più esperti. 

- stand Obedience dove potrete cimentarvi e fare qualche esercizio con Martina Francescon, esperta conduttrice di questa disciplina

-stand Handling con Silvia Maccan per tutti i consigli e fondamentali della presentazione del vostro CLC in ring

-stand Mantrailing e Ricerca Olfattiva con Mirco Guarnieri per provare  e conoscere i fondamenti di queste stimolanti discipline per il CLC

-Sarà presente anche lo stand del CLC-Rescue con tutti i loro simpatici e utili gadget il cui ricavato va alla loro preziosa opera a favore dei cani meno fortunati.

-Puppy Garden sarà a disposizione sotto la super visione del nostro personale, per far giocare e socializzare i più piccoli in libertà.

Per il pranzo della domenica è previsto un super servizio catering nella struttura stessa del parco Pedré a base di tipico Spiedo Trevigiano, birra, panini, gelato artiginale e cocomero fresco. Non potrà mancare il prodotto locale per eccellenza, il Prosecco DOCG di Conegliano e Valdobbiadene. Non mancherà un piatto per vegetariani e vegani.

Nei dintorni del parco sono presenti ampie zone verdi, nonché il fiume Piave a poche centinaia di metri e a qualche kilometro l’Oasi delle Fontane Bianche un luogo magico per delle rilassanti passeggiati. Per la giornata di sabato impossibile non segnalare che a 10 minuti dall'expò c'è il Castello di San Salvatore immerso nei vigneti della tenuta dei Collalto, il più antico casato del trevigiano risalente al primo medioevo la cui discendenza è ancora proprietaria della tenuta e di una parte della dimora del castello. Presso la cantina della tenuta è possibile acquistare i pregevoli vini prodotti, naturalmente Prosecco, ma anche rossi di carattere e qualità. Imperdibile una passeggiata nelle colline che attorniano il castello, tra boschi e vigneti.

Per le iscrizioni all’esposizione del sabato è possibile nella pagina ENCISHOW


Per la giornata di domenica è prevista una quota di iscrizione per ciascun cane di 10 euro, che consente l’accesso al Parco e a tutte le sue attività, pranzo e Selezione tecnica esclusi.

Per la selezione tecnica è prevista una quota di iscrizione di 20 euro per la prova giovani (6-18 mesi) e di 30 euro per la prova adulti (>15 mesi), quota che comprende l’accesso al parco.

Per le iscrizioni di domenica scaricare e compilare il presente modulo, compilarlo in tutte le sue parti e inviarlo a info@clc-italia.it con la prova di pagamento(gli estremi del pagamento sono nel modulo stesso).

Si ricorda che le iscrizioni sono a numero chiuso e saranno chiuse a raggiungimento della soglia che permette un buono svolgimento della manifestazione. Iscrizioni in loco saranno possibili in misura dei posti ancora disponibili. E’ caldamente consigliata la pre iscrizione!

PERNOTTAMENTO:

HOTEL RISTORANTE CIMA – Conegliano

HOTEL EUROREST – Conegliano

SPORTING HOTEL RAGNO D’ORO- Conegliano

RELAIS LE BETULLE – Conegliano

FATTORIA DEI BARONI – Conegliano

PODERE DI COSTABELLA – Conegliano

LOCANDA MEZZOSALE – Conegliano

B&B 3 B – Conegliano

STRADA DEL COLLALTO – Conegliano

HOTEL ASTORIA - Susegana

AGRITURISMO BORGO LUCE - Susegana

VILLA ROSA -Santa Lucia di Piave

APPARTAMENTO AI PORTICI -Santa Lucia di Piave

BIKE & GO BY DOIMO -San Pietro di Feletto

AGRITURISMO LE MIRE -San Pietro di Feletto

B&B CA’ MILIONE -San Pietro di Feletto

TENUTA SANT’EUFEMIA -San Pietro di Feletto

TENUTA CONTARINI -San Pietro di Feletto

HOTEL CA' DEL POGGIO -San Pietro di Feletto

CA’ BORGHI - San Pietro di Feletto

AGRITURISMO CALRONCHE – Refrontolo

LOCANDA TORONTO – Moriago della Battaglia

BOSCO DELLA SERENISSIMA – Nervesa della Battaglia

HOTEL SPRESIANO - Spresiano

HOTEL LIBERTY – Spresiano

TREVISO HILLS - Spresiano

 

 

 

Articolo inserito il 22/06/2018