Sezione Stalloni 2.0

è on line la nuova pagina

Sezione Stalloni 2.0

Cari Amici,

vi presentiamo finalmente la versione definitiva della sezione stalloni CLC-Italia, riprogettata in termini di struttura per rendere più semplice e intuitiva la navigazione nei contenuti. Una griglia di tasti interattivi è sempre presente in cima alla pagina; questi vi permettono di passare da una pagina all’altra della sezione Stalloni con un solo click.

 

 

 

 

Il primo tasto “IT”, è la pagina che si apre di default quando accede alla lista stalloni. In questa lista trovate gli Stalloni attivi residenti in Italia che soddisfano i requisiti. La riga di ogni è cane è composta, partendo da sinistra, da: nome del capostipite della linea paterna di appartenenza, foto anteprima, nome dello stallone, dati di salute (HD, ED, DM, Selezione) e contatto FB. Prima della lista troverete la sezione per applicare filtri di selezione per la vostra ricerca, secondo i parametri di salute e di linea di sangue.

 

 

Il secondo tasto “WR” apre la lista degli stalloni residenti all’estero. Per questi stalloni non è richiesto il dato ED come requisito in quanti i principali Club esteri non lo richiedono.

 

 

 

Il terzo tasto “PRL” apre la lista degli stalloni più prolifici della popolazione del Cane Lupo Cecoslovacco con meno di 10 anni. La lista viene generata secondo il numero di figli, vengono visualizzati tutti i cani con più di 40 figli. Questa lista mostra quali sono i cani più usati negli ultimi anni.

 

 

 

Il quarto tasto “PR” apre la lista degli stalloni più prolifici, di tutti i tempi, di tutta la popolazione del Cane Lupo Cecoslovacco.

 

 

 

 

I tasti seguenti, il quinto e il sesto , mostrano lo stesso dato del precedente (PR) solo scomposto in popolazione Italiana con “PRI” e popolazione non italiana con “PRW”.

 

 

 

 

Il tasto "MP" apre la sezione inedita con la mappa dei lignaggi paterni delle linee di sangue della razza. Per ogni lignaggio viene individuato uno o più soggetti che possono essere considerati dei capostipiti per importanza dicontributo e particolarità di caratteristiche trasmesse alla prole. Questi soggetti sono individuabili dalle caselle gialle, sulle quali è possibile cliccare e visualizzare quali stalloni discendenti di quel capostipite sono presenti su CLC-Italia.  Usando il cursore e lo zoom è possibile seguire tutti lignaggi a partire dai tre capostipiti maschi della razza moderna, facilmente individuabili, nella parte in alto del grafico con le caselle rosse. La visualizzazione della mappa e la navigazione con lo zoom sono provvisori, nelle prossime settimane pubblicheremo un aggiornamento con una ottimizzazione.

 

 

Il tasto "VS" è lo strumento per comparare due stalloni, sia presenti o passati, secondo diversi parametri, tra cui i risultati conseguiti, i test di salute degli stalloni stessi e della progenie, nonché gli indici.

 

 

 

Articolo inserito il 22/03/2015